Certificati

Rilascio dei certificati in ambito giudiziario provenienti dalle Pubbliche Amministrazioni. Sistema PASS Giustizia.

Questa Procura della Repubblica è accreditata per l’utilizzo del nuovo sistema informatico PASS, sviluppato dal Ministero della Giustizia per l’acquisizione delle richieste ed il rilascio dei certificati in ambito giudiziario (casellario giudiziale e carichi pendenti), che consentirà di ridurre i tempi di lavorazione di ciascuna richiesta e di razionalizzare l’impiego delle risorse necessarie per l’erogazione di tali servizi.

Il sistema PASS consentirà in particolare la registrazione e la protocollazione di tutte le richieste di certificati provenienti dalle Pubbliche Amministrazioni, la loro emissione in modalità semi-automatica e l’inoltro dei certificati stessi in formato “pdf” firmato digitalmente.

Il servizio è disponibile all’indirizzo web https://pass.giustizia.it/pass-war/login.do, cui l’utente potrà accedere previa autenticazione (modalità indicate nel file “Disposizioni del Procuratore”).

A far data dal 15 aprile 2019 le richieste di certificati in ambito giudiziario indirizzate a questa Procura della Repubblica dovranno essere qui trasmesse esclusivamente in via telematica attraverso il sistema PASS.

MODULISTICA